giovedì 16 novembre 2017

Auguri Carlo (Talamo)!!!!!!





Facevo fuoco e fiamme per farti arrivare i miei auguri, in qualunque parte tu stavi. Faccio la stessa cosa, sapendo che ora è un tantino più difficile.....


Ciao Carlo, non ti incazzare ma mi sto facendo due risate al pensiero di come saresti stato ora, con sessantacinque primavere sulle spalle. Senza capelli, con le spalle un tantino curve, ma pronto a far casino come al solito. 

Magari ti sarebbe visto meno in giro, rifugiato in uno di quei posti segreti a progettare moto, o magari a lavorare per la Moto Guzzi ideando qualche campagna di marketing giusta. 

Immagino il tuo viso mentre fai finta di avere l'espressione incazzata come quando mi presentavo ai raduni Triumph con la maglietta Ducati. Purtroppo per te, anche questa volta mi sono ricordato che il 18 novembre è il tuo compleanno. Come la mettiamo ???? Semplice: mi faccio qualche risata alla faccia tua, anche se mi manca la tua presenza. 

Non è che ci vedessimo tanto, ma quei rari momenti avevano per me un'intensità unica! Ho ed avrò sempre nella mente quel dicembre del 2001 quando mi presentati in una via Niccolini innevata e tu eri nel tuo garage a trafficare con i “giocattoli” a cui tenevi di più. Erano circa le dieci di mattina e, come mi divertivo spesso a fare, senza avvertire entrai di corsa nel negozio di Federica che quasi saltò nel vedermi e mi disse di correre da te. Stetti pochi minuti, ma intensi come dieci anni di vita, durante i quali potei ammirare da vicino la “Eve of Distruction”: la Triumph postatomica che costruisti con le tue mani. Per me la più bella moto di sempre che hai realizzato. Momenti unici, che non cambierei forse con nulla. 

Contento ???? Mi sa di no.....sento un vaffa..... che mi sta arrivando. 
Carlo, scusa, anche se non è nel tuo DNA, stavolta cerca di avere un tantino di pazienza. Cerca di sopportarmi. Lo sai come sono......dai facciamoci ancora una volta due risate insieme......Ecco, ora vedo davanti a me il tuo viso buffo che ride.....buon compleanno Carlo. Genio del ventesimo secolo. Pardon......nonnetto!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento