venerdì 12 novembre 2010
....si dice che tutto abbia un prezzo......
.....ma non è vero! I sentimenti come lealtà, amicizia, rispetto, sincerità, esistono ma sono merce assai rara, in un periodo storico nel quale il frenetismo della vita trita tutto e tutti. Nel quale l'imperativo è produrre sempre di più e divertirsi. Nel quale gli unici punti di riferimento sono modelli offerti dai mass media.
Modelli patinati. Tutto fumo e niente arrosto. Che ti parlano e ti propongono tante belle cose. Ti dicono che sei bello, bravo ed intelligente se hai il SUV ultimo tipo, vesti alla moda e puoi permetterti vacanze alle Bahamas ogni sei mesi. Altrimenti sei niente. Un miserabile.
Così, quando ti imbatti in persone che sono lontane anni luce dallo stereotipo proposto, rimani colpito. Perchè vedi che c'è qualcuno in grado di usare la sua testa. Perchè capisci che è una persona VERA.
E non puoi fare a meno di ringraziare il Signore per averla conosciuta.
A me è capitato con Andrea Fontana, alias “il Capitano”, proprietario della Royal McQueen, prima concessionaria monomarca Royal Enfield in Italia.
Ci siamo incontrati un paio di anni addietro. Conoscevo le sue realizzazioni ed ho voluto fargli i complimenti. Da lì è nata un'amicizia. Vera. Senza fronzoli.
A me sono piaciute da subito le sue moto. Le ho amate. Così come è capitato in altre occasioni con altre persone. Eppoi mi è stato subito simpatico. Perchè Andrea tra le varie doti ha un grande talento: l'umiltà.
L'umiltà dei grandi uomini. E capita che una mattina mi ritrovo un pacco dinanzi alla porta di casa, con dentro delle magliette, una felpa ed una cartolina con la quale mi ringrazia di quanto ho fatto per lui.
Sono rimasto colpito. Molto. Per me quella cartolina vale più di tutto l'oro del mondo. Perchè proviene da un Grande Uomo. Un amico.
Grazie Andrea!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento