mercoledì 11 novembre 2009

Novità Moto Guzzi all'EICMA 2009







Nonostante vi siano problemi all'interno degli storici stabilimenti della Moto Guzzi, sembra che la Piaggio (proprietaria del marchio) non abbia la minima voglia di stare a guardare. All' EICMA del 2009 sono state presentate tre “concept”, oltre ad una special realizzata su base V7 Classic.
Iniziamo dalle prime, che rappresentano la vera novità. Stando a quanto dichiarato nella conferenza stampa, non si tratta di un mero esercizio di stile, ma potrebbero entrare in produzione, anche se non tutte. Caratteristica comune, è l'utilizzo del neonato motore a quattro valvole con distribuzione a catena. La prima è una maxi motard con linee futuristiche e scarico sottosella. Le altre due sono, invece, delle naked nella quali ha trovato esasperazione un design caratterizzato da linee estremamente spigolose. Osservandole, pur notando il grosso propulsore sovrastare il mezzo, sembra che poco o niente ricordi i mezzi di Mandello del Lario.
La “V7 Clubman”, è una special realizzata sulla base della “Cafè”. Il telaio è stato verniciato in rosso e numerose parti sono state realizzate in alluminio. La Arrow, ha fornito gli scarichi che sono stati dotati di fascia termoresistente nella parte iniziale dei collettori. Nonostante la gran parte del pubblico fosse attratta dalle concept, noi siamo rimasti folgorati dalla bellezza di questa “Clubman” che avremmo voluto sentire accesa.....

Nessun commento:

Posta un commento