mercoledì 28 ottobre 2009
Genio: Nicola Martini!
“Genio: colui che dotato di spiccata intelligenza e creatività riesce a produrre opere di importanza artistica e/o sociale.”
Questa è la definizione comunemente data a quelle persone che stanno molto “sopra” agli altri. Caratteristiche delle persone geniali sono una grande sensibilità verso il mondo esterno, che le porta ad essere visionarie nelle loro creazioni. Oltre ad una certa discontinuità nella vita. Solitamente questi soggetti sono sempre una tantino avulsi dalla società che li attornia, mostrando spesso segni di insofferenza.
Ovviamente i geni esistono in ogni campo della realtà umana, dove vi sia la possibilità di creare qualcosa.
Nicola Martini, al secolo Mr. Martini, è uno di questi. La sua opera trova materializzazione nel campo motociclistico attraverso mirabolanti creazioni su base Triumph. Lo stile estremamente personale e fuori dagli schemi. La continua ricerca della perfezione unita alla originalità, ne fanno un personaggio unico nel panorama motociclistico mondiale.
La Thruxton vicino alla quale posa è un esempio del suo grande estro crativo.
Forgiata per Mark Wishmore, proprietario del noto locale londinese Ace Cafè, esprime in maniera chiara e diretta il concetto motociclistico delle Cafè Racer, sviluppato su una moto moderna ma dall’aspetto squisitamente classico. Concetto esasperato dal colore marrone tipico del caffè e dalle numerose parti costruite a mano.
Se volete conoscerlo andate a Verona e chiedete di lui.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento